Natale: lo spot che emoziona il mondo

By 1 dicembre 2015 News, Social Media No Comments

Gli utenti della rete hanno già decretato il successo di questo spot pubblicitario della catena di supermercati tedeschi EDEKA. L’idea? La difficoltà di un padre anziano a raccogliere intorno a sé figli e nipoti per il giorno di Natale. Un’idea nata per ricordare il Natale e l’importanza della famiglia.

Nello spot un anziano invita figli e nipoti per la festività ma nessuno di loro per i vari impegni potrà partecipare. A questo punto l’anziano invia un comunicato a tutti in cui si informa della sua morte: tutti i familiari abbandonano i loro impegni e si recano nella sua casa addolorati e in lutto, Quando spalancano la porta, però, si trovano di fronte a una sorpresa. Il nonno è ancora vivo e si scusa con loro dicendo: «In che altro modo avrei potuto avervi qui tutti e stare insieme?». La famiglia tra le lacrime perdona l’anziano. Ecco il messaggio della catena: state con i vostri cari, è la cosa più bella del Natale!

Riflettiamo sul vero valore del Natale… forse abbiamo perso i veri valori di questo periodo, oltre al significato religioso.